SANPAPIÈ DANCE FACTORY

SANPAPIÈ DANCE FACTORY
LAB121  | 2019/20

—-
condotto da
Lara Guidetti e Matteo Sacco 

Una vera e propria fucina di sperimentazione, come dice il nome, a partire dal corpo, che coinvolge i partecipanti come parte attiva del processo, in un ruolo da “danzautori”.

ISCRIZIONI

INFO

DOVE •  Lab 121 
presso Sala Teatro
C.so di Porta Romana 121
Sala Studio
Via Perugino 5 – Milano

DURATA •
da ottobre 2019 a giugno 2020

FREQUENZA •
giorni 5 weekend intensivi
e 12 lezioni tecniche secondo calendario

orario weekend 10.30 – 18.30
lezioni tecniche 20.00 – 22.00

 

 

 

INFO & ISCRIZIONI

www.lab121.it
formazione@lab121.it
t. 342 1259421

Percorso

IDENTITÀ 2.0

Condotto da Lara Guidetti e dai danzatori Sanpapiè  propone un percorso di produzione con accesso su selezione, nel quale fare esperienza della costruzione di uno spettacolo di teatro-danza in tutte le sue componenti fondamentali, dal tema, alla creazione di una drammaturgia e coreografia, fino alle scelte sonore e musicali e all’allestimento scenografico. Una vera e propria fucina di sperimentazione, come dice il nome, a partire dal corpo, che coinvolge i partecipanti come parte attiva del processo, in un ruolo da “danzautori”. La modalità è quella laboratoriale anche nel lavoro sul corpo e sulla costruzione coreografica: si chiede ai partecipanti un lavoro profondo, sia collettivo che individuale, a volte anche in autonomia, per strutturare i momenti di lezione sulla base di materiale originale e proposte dei partecipanti. Lo spettacolo che prende forma verrà portato in scena, a fine anno, in teatro.

INSEGNANTI

LARA GUIDETTI si diploma nel 2006 come coreografa e interprete alla Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano. Studia con Luciana Melis. Lavora tra gli altri con Reinhild Hoffmann, Ida Kuniaki, Sarah Taylor, Yong Min Cho, Lucinda Childs, Susanna Beltrami, Franco Brambilla, Franco Branciaroli, Valter Malosti, Bob Wilson, Peter Greenaway. Nel 2006 fonda insieme a Fabio Ferretti la compagnia di teatro-danza Sanpapié, con la quale produce 18 lavori coreografici e 6 spettacoli che seguono tournée in Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Scozia, Cina. Insegna alla Scuola di Teatro Paolo Grassi, all’Accademia Dancehaus di Susanna Beltrami, alla Scuola del Teatro Stabile di Torino.

MATTEO SACCO nasce a Milano e di forma come danzatore presso la London International School of Performing Arts (LISPA) per poi continuare il suo percorso al conservatorio Laban e successivamente alla Iwanson international, a Monaco di Baviera. Dal 2011 al 2016 lavora per Johannes Härtl, Maciej Kunminski, Katja Watcher ed Ersan Montag e in varie produzioni della Staatoper Bavarese. Successivamente, entra a far parte di Zfin Malta dance ensemble sotto la direzione di Mavin Khoo. Dal 2018 lavora per la compagnia Sanpapié dove è interprete e insegnante di teatro-danza e danza contemporanea per i corsi di formazione organizzati della compagnia