INCONTRO CON UNA RANA

INCONTRO CON UNA RANA

PRODUZIONE SANPAPIÉ

Coreografia
Sofia Casprini

Drammaturgia e regia:
Anthony Mathieu

La rana. L’animale simbolo per eccellenza della metamorfosi. Un unico corpo, ma innumerevoli forme che talvolta evocano il mondo animale e talvolta attingono da un’umanità stereotipata.

DEBUTTO

CAST &
CREDITS

Interprete: Sofia Casprini

 

Coreografia: Sofia Casprini
Drammaturgia e regia: Anthony Mathieu
Interprete: Sofia Casprini
Produzione: Sanpapié Dance and Physical theatre
Assistenza alla coreografia: Matteo Sacco
Con il sostegno di Festival Corto in danza di Simonetta Pusceddu, Teatro Cafe de la Artes e Ariella Vidach Aiep.

Sinossi

IDENTITÀ 2.0

Si dice che quando una rana incrocia il nostro cammino, questa sia l’occasione ideale per una transizione, un cambiamento profondo che tramuta la nostra essenza.
La rana.
Un animale capace di rigenerarsi in forme diverse. Un animale che durante la sua vita affronta più di una transizione. Un animale che, si dice, stimoli l’impegno verso un processo di trasformazione. L’animale simbolo per eccellenza della metamorfosi.
Il lavoro presentato intende mettere il pubblico in una posizione di allerta dovuta al susseguirsi di immagini, trasposizioni di emozioni e stati d’animo intangibili, che generano un senso di disorientamento e preparano lo spettatore a diventar parte del processo di trasformazione al centro della scena.
Nella danzatrice unicità e molteplicità si fondono: un unico corpo, ma innumerevoli forme che talvolta evocano il mondo animale e talvolta attingono da un’umanità stereotipata, offuscato riflesso di vissuti individuali. L’incessante dialogo tra i due piani provoca lo spettatore pilotando la scena verso l’apparizione di un essere ibrido, nuovo, per metà umano e per metà animale. In continua mutazione, mai uguale a se stesso, l’essere lascia andare pezzi di sé e ne scopre di nuovi combinando noto e ignoto per rafforzare, rigenerare e fortificare se stesso in un ciclo senza fine.