LABORATORI RESIDENZIALI
– – –
Tenuti da Lara Guidetti e Cecilia Vecchio
Cercare adagio, umilmente, costantemente di esprimere, di tornare a spremere dalla terra bruta o da ciò ch’essa genera, dai suoni, dalle forme e dai colori, che sono le porte della prigione della nostra anima, un’immagine di quella bellezza che siamo giunti a comprendere…
(Joyce)
INFO
scrivi a info@sanpapie.com
INFO
QUANDO
giugno/luglio 2024
Sinossi
IDENTITÀ 2.0
LABORATORI RESIDENZIALI
Fuggire per ritrovarsi. Viaggi che variano da cinque a dieci giorni, prevalentemente durante l’estate, lontani dalla città, dentro la natura, per immergersi in un linguaggio artistico tra danza e teatro, sperimentare la vita di gruppo e concedersi un tempo realmente dedicato alla pratica. Le strutture che ospitano il progetto forniscono vitto, alloggio e sale prova sia all’interno che all’aria aperta rendendo possibile il lavoro con elementi naturali come l’acqua. Lo studio, intensivo, combina movimento e parola, scrittura, creazione ed incontro. A seconda dei temi trattati e del livello proposto, vengono creati i gruppi a partire da colloqui individuali ed incontri esplicativi del processo creativo. Un’esperienza immersiva, intensa e potente che lascia il segno.
I residenziali estivi previsti per il 2024 si svolgeranno a Pomarance (PI) e saranno METAMORFOSI dal 25 al 30 giugno e KRYIAROCK dal 3 al 9 luglio.