DUE+DUE=5

DUE+DUE=5 Produzione Sanpapié Collaborazione con la Scuola d’Arte Drammatica
Paolo Grassi e Artes y Producciones Artisticas
Alan W. Watts DUE+DUE=5 Guarda Trailer

eventi in programma Non ci sono altri eventi in programma . .

DUE+DUE=5

coreografia di
Lara Guidetti

musiche di
Marcello Gori

Dedicato a chi non ha mai puntato sul risultato.

DEBUTTO/ESIBIZIONI
RASSEGNA STAMPA

CAST &
CREDITS

con Lara Guidetti, Paola Bedoni, Marco De Meo, Francesco Pacelli e Marcello Gori

costumi di Giulia Bonaldi
disegno luci di Sarah Chiarcos

e con il prezioso aiuto di Costantino Pirolo

 

Sinossi

IDENTITÀ 2.0

Con un grande rispetto e non senza un sacro timore mi sono avvicinata a cinque maestre della danza quali Isadora Duncan, Mary Wigman, Martha Graham, Pina Bausch e Luciana Melis.
Queste donne sono state specchi della loro epoca e dell’ambiente artistico col quale hanno comunicato e interagito, spaziando dall’impegno politico alla ricerca coreografica, dalla denuncia sociale alla collaborazione con altri grandi artisti.
Senza volere proporre porzioni di repertorio o schemi coreografici, ho guardato alla loro vita e alla loro opera alla caccia di sensazioni, di spunti creativi e di atmosfere.
Dopo gli omaggi alle grandi pioniere studiate sui libri, nei teatri e nelle sale prova, ho voluto poi fare un omaggio a una grande maestra, Luciana Melis, di cui ho avuto l’onore di essere stata allieva diretta.
Sono partita per fare un omaggio, per dire “grazie” e mi sono resa conto, al termine del lavoro, che queste donne mi avevano fatto un ennesimo regalo suggerendomi un percorso di ricerca, di studio e di crescita.
Sono emersi cinque frammenti che non hanno la pretesa di essere né ritratti né celebrazioni, ma che sono piuttosto evocazioni: sono il frutto di un incontro.
Cinque coreografie che concentrano temi, indicazioni fisiche e teatrali, visioni del corpo, forme ma anche immagini, musiche, episodi, personalità controverse e fragilità umane.
Cinque pezzi “al sapore di”.
Lara Guidetti