Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

A[1]BIT @ MilanOltre 2020

Ottobre 3

€12

A[1]BIT,

Un compositore e artista visivo americano, Tristan Perich, e una sinfonia scritta su microchip per un percorso condiviso da un insieme di festival della città curato da Lara Guidetti.

Al crocevia fra danza, musica e drammaturgia, quest’opera di danza itinerante è nata dalla 1-Bit Symphony dell’artista newyorkese Tristan Perich, manifesto dell’elettronica post-moderna, contenuta in un circuito assemblato attorno a un microchip nella custodia di un CD.

assistente alla coreografia Matteo Sacco

testi e voce Marcello Gori

performer Fabrizio Calanna, Sofia Casprini, Giuseppe Morello, Matteo Sacco, Lara Viscuso

produzione Sanpapié in collaborazione con MilanOltre, Festival Exister, DanceHauspiù

Spettacolo sostenuto da NEXT 2019/2020, progetto di Regione Lombardia in collaborazione con Fondazione Cariplo

durata 40′

Una bella sfida per Lara Guidetti: creare un’opera coreografica sulla singolare composizione 1- Bit Simphony dell’artista newyorkese Tristan Perich, primo album in assoluto pubblicato sotto forma di microchip. Una sinfonia in 5 movimenti ispirata alle influenze musicali più disparate (da Strauss al mondo sonoro dei primi Nintendo, passando per Glass e Reich), ispirata alla semplicità estetica della matematica e della fisica. Corpo e suono si fondono per indagare le infinite possibilità del movimento, come fosse una particella fisica (bit) da analizzare in relazione a ritmo, dimensione, direzione. Una forza ipnotica che sorprenderà per la sua profondità emotiva.

Dopo aver esplorato negli anni scorsi vari luoghi della città di Milano, tra cui anche gli spazi del Teatro Elfo Puccini; il progetto artistico vedrà ulteriori sviluppi nella scoperta di luoghi più e meno noti dell’Area Metropolitana attraversandola in verticale: da sottoterra al cielo aperto.

A[1]BIT,

19/26 SETTEMBRE

3/4 OTTOBRE

Spettacolo itinerante/Teatro Elfo Puccini, Sala Bistrot
4 repliche al giorno: ore 11.00+12.30+14.30+16.00

Organizzatore

MilanOltre
Telefono:
02 00660652
Email:
miol@elfo.org
Sito web:
https://www.milanoltre.org

Luogo

Teatro Elfo Puccini
Corso Buenos Aires, 33
Milano, 20124 Italy
Sito web:
https://www.elfo.org/index.html